Un mestiere difficile: essere mamma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 gennaio 2000 17:25
Un mestiere difficile: essere mamma

La Ludoteca La Tanna dell'Orso e l'Associazione Oltremamma, presso i locali del Quartiere 4, presentano "Le mamme incontrano le mamme", chiacchierate su quel che conta nei primi mesi di vita, tutti i giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.
Gli incontri sono aperti a tutte le neo-mamme ed ai loro piccoli e costituiscono un momento di ascolto e di scambio delle esperienze su quegli argomenti che quotidianamente la cura e la crescita del bambino pongono l'attenzione.
Durante gli incontri sarà possibile allattare, dare il biberon, cambiare, tener sveglio o far dormire il proprio bambino.

Sono a disposizione tappeti, cuscini, infant-seat e piccoli giochi per neonati.
Ma passando alle questioni ecomomiche, in una città come Scandicci, afferma il consigliere comunale Mencaraglia del Partito della Rifondazione Comunista: "Il bilancio di previsione 2000 stabilisce per la scuola materna una spesa totale di L. 2.720.700.000 con un calo approssimativo di 790 milioni rispetto al consolidato 1999. Per gli asili nido la spesa prevista è di 3.611.200.000 con un calo di circa 430 milioni rispetto al consolidato 1999.

Un calo di finanziamenti analogo è previsto anche sui due settori per quanto riguarda gli 'investimenti'. Se si aggiunge poi il fatto che i contributi regionali a vario titolo per i nidi sono crollati (da 270 Milioni a 40 milioni, salvo errori) ci sembra che ci sia ben poco da stare tranquilli".

Notizie correlate
In evidenza