A villa Bardini un seminario musicale e visita alla mostra di Colacicchi

Concerto promosso dalla Fondazione Bardini Peyron in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini nell'ambito della rassegna "Sorsi di musica"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2014 16:01
A villa Bardini un seminario musicale e visita alla mostra di Colacicchi

FIRENZE - Un seminario musicale intitolato ‘Renaissance in the XXI Century’ venerdì 6 giugno alle 17.30 a Villa Bardini (Costa San Giorgio 2 - Tel. 055 20066206 - Prenotazione obbligatoria) nell’ambito della rassegna ‘Sorsi di musica’ promossa dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze in collaborazione col Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Florentia Consort, in collaborazione col Dipartimento di Musica della University of Colorado at Boulder e il Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, eseguiranno musiche di F. Schubert, L. Boccherini, F. Sor, P. Schoenfield e R. Bellafronte. Seguirà aperitivo.

 Nell’occasione è possibile fare una visita guidata, un’ora prima del concerto e ad un prezzo ridotto (4 euro invece di 8), alla mostra ‘Giovanni Colacicchi. Figure di ritmo e di luce nella Firenze del ‘900’ aperta in villa fino al 19 ottobre.

 

Per informazioni tel. 055 20066206 – mg.geri@bardinipeyron.it - Ingresso al concerto-aperitivo € 6,00 – Prenotazione obbligatoria; ingresso gratuito per i bambini fino all’età di 7 anni. Parcheggio gratuito nel piazzale del Forte di Belvedere.

In evidenza