Po-net: il sito del Servizio sulla Leva Militare cambia look

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 1999 19:31
Po-net: il sito del Servizio sulla Leva Militare cambia look

Nuove informazioni utili, facilmente consultabili, il nuovo bando della chiamata alle armi classe 2000, numerosi link a siti che forniscono informazioni sulla leva, compresi i concorsi dell'arma, e naturalmente il servizio di consulenza personalizzata tramite E-Mail.
L'Ufficio Leva comunale svolge tutte le funzioni che le leggi attribuiscono ai Comuni in materia di servizio militare. L'attività più utile per i cittadini svolta dall'Ufficio Leva è la consulenza e l'orientamento ai giovani ed alle loro famiglie sulle problematiche che essi si trovano ad affrontare dal momento in cui sono inseriti nelle liste di leva al momento in cui ricevono il congedo.

I motivi più comuni per i quali i cittadini si rivolgono all'Ufficio Leva per consulenze e chiarimenti Leva sono i rinvii per motivi di studio, le domande di dispensa e esonero dal servizio militare o civile, obiettori, le domande di licenza illimitata in attesa di congedo per i giovani che stanno già svolgendo il servizio militare o civile, domande di licenza straordinaria.

Collegamenti
In evidenza