Protocollo di collaborazione fra Fiera Internazionale Marmi e Macchine, Rajasthan State Industrial Corporation e Centre of Development Stones

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 dicembre 1999 19:53
Protocollo di collaborazione fra Fiera Internazionale Marmi e Macchine, Rajasthan State Industrial Corporation e Centre of Development Stones

Si è svolto, nella sede dell'Internazionale Marmi e Macchine a Carrara, un incontro. Erano presenti, oltre all'amministratore delegato dell'IMM Paris Mazzanti, esponenti dell'UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), del RIICO e del ministero indiano dell'industria, allo scopo di esaminare alcune opportunità di collaborazione per l'immediato futuro. Il meeting ha avuto particolare importanza e significato sia per la presenza del direttore della sede centrale dell'UNIDO Ouseph Padickakudi, del direttore del dipartimento della promozione del ministero dell'industria dell'India, O.

Ravi, e del presidente e del general manager del RIIC D.C. Samant e R. P. Udawat sia perché ha consentito di fare una verifica approfondita dei risultati scaturiti dalla collaborazione di questi organismi con l'IMM. I protocolli d'intesa prevedono oltre alla realizzazione di azioni di studio e di marketing anche la messa a punto di progetti e accordi di collaborazione. Proprio in funzione degli impegni sottoscritti è stato chiesto all'IMM di collaborare per promuovere nei confronti delle aziende italiane, e del distretto apuo versiliese in particolare, un'importante iniziativa di animazione economica che si terrà nell'ambito di Stonetech Mart, fiera specializzata di settore programmata a Jaipur dal 2 al 6 febbraio.

In questo ambito s'inserisce l'invito della delegazione indiana e dell'UNIDO all'IMM a partecipare alla Stonetech Mart che sta registrando favorevole accoglienza anche da parte di operatori italiani interessati al mercato indiano.
Saranno presentati progetti di cooperazione e sviluppo di aziende indiane che operano nel settore della pietra, che cercano collaborazione ed offrono opportunità di investimenti o creazione di Joint alle aziende italiane con investimenti su un mercato di grandi prospettive.
La fattibilità dei progetti che saranno presentati, è stata verificata da funzionari dell'UNIDO - hanno sottolineato i membri della delegazione - ponendo in evidenza che il suo obiettivo primario è favorire la cooperazione fra aziende straniere e indiane.
L'Internazionale Marmi e Macchine sarà presente con uno stand per promuovere CARRARA2000 e prenderà parte con propri rappresentanti ad una conferenza internazionale sull'industria del marmo fornendo dati ed informazioni sull'evoluzione di mercati e sull'industria dei marmi e della tecnologia italiana.

Notizie correlate
In evidenza