Indagine sulle abitudini dei consumatori per il Piano del Commercio Ambulante a Rosignano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 1999 11:50
Indagine sulle abitudini dei consumatori per il Piano del Commercio Ambulante a Rosignano

Sono iniziate le prime analisi ed i primi studi relativi alla stesura del Piano per l’Attività del Commercio Ambulante, che il Servizio di Programmazione Economica del Comune di Rosignano dovrà mettere a punto nei prossimi mesi. Nell’ambito di questo lavoro è prevista anche una serie di indagini propedeutiche sulle abitudini dei consumatori che si rivolgono agli operatori del commercio ambulante. Data la delicatezza dell’operazione in questione si è ritenuto importante informare tutti gli utenti del territorio riguardo agli eventuali contatti, telefonici o personali, di addetti che potrebbero avere necessità di acquisire informazioni in merito alle loro consuetudini di acquisto.
"Il Comune di Rosignano – ha spiegato il Dirigente della Programmazione Economica Gianfranco Pianigiani – ha già avviato i lavori, affidando tra l’altro un incarico specifico ad una società specializzata di Firenze, la Crestat.

La prima fase dei lavori prevede uno studio propedeutico del settore del commercio ambulante, attraverso l’elaborazione di dati relativi alle abitudini dei consumatori locali. Per questo motivo gli operatori della Crestat, in collaborazione con i nostri uffici, hanno programmato per le prossime due settimane una serie di interviste da effettuare tramite telefono opppure durante le ore del mercato settimanale. Sarebbe veramente utile poter avere da parte dell’utenza una collaborazione fattiva per la raccolta di questi dati, che poi verranno analizzati in dettaglio".
Il programma delle interviste scatterà a partire da lunedì 29 novembre e si concluderà nel giro di due settimane, il 10 dicembre.

Nelle due giornate di mercato potrà quindi verificarsi che gli operatori incaricati chiedano ai consumatori di rispondere ad alcune semplici domande riguardanti i vari aspetti dell’acquisto dei prodotti.

In evidenza