Le case minime di via Rocca Tedalda beneficeranno di una serie di interventi di ristrutturazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 1999 11:46
Le case minime di via Rocca Tedalda beneficeranno di una serie di interventi di ristrutturazione

Lo ha annunciato l’assessore al patrimonio abitativo Tea Albini durante l’incontro di questo pomeriggio con i comitati della zona di Rovezzano.
Alcuni interventi, per i quali è stato stanziato un miliardo di lire, riguarderanno la sistemazione delle discariche e delle fosse biologiche di un gruppo di edifici, la recinzione, nuovi posti auto e l’installazione cancelli automatici.
Altri sei miliardi, provenienti dai fondi ex Gescal, serviranno ad avviare al ristrutturazione degli immobili.


Le cosiddette "palazzine rosse" saranno mese in vendita a partire dalla fine del ’99: sono già in corso le perizie ed i contatti con gli inquilini che vorranno acquistare l’appartamento nel quale abitano.
"Stiamo facendo pressioni sulle Ferrovie dello stato per l’installazione di pannelli fonoassorbenti" ha anche ricordato l’assessore Albini.
Il sindaco ha poi commentato l’operazione della polizia di ieri. "E’ stato un ottimo intervento - ha sottolineato Domenici - il primo risultato concreto a seguito del comitato provinciale dell’ordine pubblico che si è riunito negli scorsi giorni e nel quale è stato deciso di intensificare gli interventi nelle zone a rischio fra cui via Rocca Tedalda, Bellariva e, ancora, Ponte a Greve, via della Casella, Brozzi, Le Piagge e Novoli".

In evidenza