Calcio: Fiorentina-Perugia a Treossi, in serie B Monza-Pistoiese a Serena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 1999 00:58
Calcio: Fiorentina-Perugia a Treossi, in serie B Monza-Pistoiese a Serena

Si disputerà tra sabato 20 e domenica 21 novembre la decima giornata del campionato di serie A. La Fiorentina, dodicesima in classifica insieme al Bari con dieci punti, affronterà in casa il Perugia, settimo con il Bologna a quota 13. La partita si giocherà sabato 20, alle ore 15,00, anticipo in diretta tv su Stream, e reso necessario per il futuro impegno dei viola in Champions League. Infatti, martedì 23 novembre, per il primo incontro della seconda fase, gli uomini di Trapattoni affronteranno in casa gli inglesi del Manchester United, britannici detentori del prestigioso titolo.

Il match tra i viola e gli umbri sarà arbitrato da Fiorenzo Treossi, 40 anni della sezione di Forlì, arbitro dal 1975-’76, 7° anno alla Can(Commissione arbitri nazionale) di A-B, 79 presenze in A, titolo di studio diploma segretario di azienda, di professione impiegato( assessore allo sport). In questa stagione ha diretto tre partite: Bari-Lazio-0-0, Roma-Juventus-1-1 e Inter-Lazio1-1. Per la serie B si svolgerà domenica 21 novembre alle ore 15,00 la dodicesima giornata(a parte l’anticipo di venerdì 19 tra Genoa-Empoli-3-1 e il posticipo di lunedì 22 tra Napoli-Sampdoria , diretta tv su Tele + Nero a partire dalle ore 20,30).

La Pistoiese, terzultima in graduatoria con nove punti insieme al Genoa( i toscani però sono partiti con una penalizzazione di 4 punti), affronterà fuori casa il Monza, tredicesimo a quota dodici con il Chievo e il Cosenza. Dirigerà il match il signor Tarcisio Serena, 37 anni della sezione di Bassano del Grappa(Vicenza), arbitro dal 1982-’83, al 5° anno nella Can di A-B, titolo di studio diploma di ragioniere, di professione imprenditore.

In evidenza