La laguna di Orbetello e l'occupazione in Consiglio provinciale di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 1999 19:11
La laguna di Orbetello e l'occupazione in Consiglio provinciale di Grosseto

"Non appena questo argomento sarà stato discusso dalle assemblee elettive di Monte Argentario ed Orbetello -ha affermato ieri il Presidente della Provincia di Grosseto in consiglio provinciale- sarà portato in consiglio provinciale".
Il consigliere provinciale del CCD Hubert Corsi ha sollevato la polemica sui nuovi posti di lavoro a Grosseto: "Su questo fenomeno la stampa locale ha interrogato i politici. Antichi ha risposto attribuendo questo aumento ai numerosi cantieri aperti in città, Anna Guidoni dell'Unione comunale dei Democratici di Sinistra ha risposto che il Comune di Grosseto 'fa solo buchi' e che il merito di tutte le opere pubbliche in corso di realizzazione è dell'Amministrazione precedente, mentre il Presidente della Provincia ha attribuito questa crescita di posti di lavoro all'influenza psicologica derivante dall'avvio di numerosi progetti del Patto Territoriale.

In un recente convegno, però, il direttore dell'INPS, ha detto che nell'ultimo anno sono aumentate in modo considerevole le richieste di indennità di disoccupazione pervenute al suo Ente. I due dati contrastano. Chiedo, dunque, al Presidente Scheggi se non ritiene necessario analizzare questi fatti organizzando una giornata di studio. Il problema dell'occupazione è di importanza fondamentale e deve essere affrontato".
"Ho sempre sottolineato l'esigenza di affrontare il problema dell'occupazione nel territorio -ha risposto il Presidente Scheggi- tanto che questa Amministrazione ha già in programma una giornata di approfondimento sul tema del lavoro, il cui mercato si è ampiamente modificato nel corso degli ultimi anni".

In evidenza