Iniziative per la "Giornata senza auto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 settembre 1999 19:08
Iniziative per la

La "Giornata senza auto" del 22 settembre vivrà a Firenze attraverso varie iniziative promozionali.
L'ATAF ad esempio offrirà l'abbonamento rete minibus centro storico valido trenta giorni sarà posto in vendita fra il 22 settembre ed il 9 ottobre al prezzo speciale di Lire 10.000 invece di Lire 25.000.
Il giorno 22 settembre si potrà viaggiare gratuitamente sulla rete ecologica (linee A,B,C,D), dando così l'opportunità di conoscere meglio questo servizio innovativo ed eco-compatibile.


La validità del biglietto da tre ore (£. 2.500), sarà estesa all'intera giornata, in modo da agevolare l'uso del trasporto pubblico.
Il 22 settembre sarà effettuato, impiegando autobus a gas naturale il servizio richiesto dal Comune di Firenze per trasportare i bambini di alcune scuole elementari nelle strade pedonalizzate per l'occasione nei cinque quartieri della città; a bordo dei mezzi i vigili della sezione educativa del Comune faranno delle lezioni sui temi ambientali.
Per tutta la giornata del 22 settembre tutti coloro che si riforniranno presso il distributore di metano in Viale XI Agosto usufruiranno di uno sconto di 51 lire/kg sul prezzo del carburante.


A partire dal 22 settembre, gli automobilisti che intendono convertire il proprio veicolo da benzina a metano potranno rivolgersi a Firenze Metano, che potrà assicurare - grazie ad un istituto bancario convenzionato -un finanziamento a tasso zero sul costo dell'intervento che varia (secondo il tipo di veicolo) fra 2.500.000 e 3.500.000 di lire.

In evidenza