Progetti di adeguamento delle strutture giudiziarie grossetane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 1999 20:18
Progetti di adeguamento delle strutture giudiziarie grossetane

Lunedì 20 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala consiliare del Comune di Grosseto, conferenza di presentazione dei progetti di adeguamento delle strutture giudiziarie cittadine.
Partecipano all'incontro con la stampa, il sindaco di Grosseto, Alessandro Antichi, l'assessore ai lavori pubblici, Andrea Agresti e il progettista, Dottor Ingegnere Architetto, Mario Luzzetti.
Il progetto prevede l'accorpamento in un unico complesso della Procura della Repubblica, in via Monterosa; la realizzazione degli uffici della Polizia Giudiziaria, sempre nell'area comunale di via Monterosa, dove verrà realizzata anche l'Aula Speciale; l'ampliamento del palazzo del Tribunale di piazza Albegna, con la realizzazione degli uffici per il Giudice di Pace.


Tutti gli interventi sono finanziati dallo Stato, attraverso il Ministero di Grazia e Giustizia, con stati di avanzamento che assegnano al Comune di Grosseto 2 Miliardi per l'esercizio di bilancio 1999; 6 Miliardi per il 2000, con un eventuale ulteriore finanziamento di 4/5 Miliardi nel 2001.
Per quanto concerne la Procura della Repubblica il progetto è già stato approvato ed i lavori sono in fase di appalto, mentre è in fase di ultimazione quello relativo alla realizzazione degli uffici della Polizia Giudiziaria.


Il progetto per l'Aula speciale è attualmente nella sua fase iniziale e quello relativo all'ampliamento del palazzo del Tribunale di piazza Albegna sarà avviato a breve, concordemente con le indicazioni che verranno fornite dal Tribunale di Grosseto.

Notizie correlate
In evidenza