Il Telesportello di Fiorentinagas

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 1999 14:16
Il Telesportello di Fiorentinagas

Il Telesportello di Fiorentinagas è frutto delle iniziative per il cliente avviate dalla Società nello scorso anno ed in linea con gli obiettivi definiti con il rinnovo della Concessione gas del Comune di Firenze. Lo Sportello Telefonico nasce per soddisfare le esigenze dei circa 300.000 clienti di Fiorentinagas con gli obiettivi di migliorare l'accessibiltà ai servizi, semplificare le procedure e ridurre i tempi di fruizione del servizio. Si tratta di un servizio in grado di gestire il rapporto con il cliente: nella fase attuale si potranno effettuare: richieste di informazioni; volture contrattuali; rettifiche dei consumi riportati in bolletta; richieste di preventivi per l'allacciamento alla rete gas; gestione dei reclami.

I servizi elencati, rappresentano, a fronte delle statistiche rilevate dalla società, la maggioranza dei servizi di sportello richiesti. In particolar modo vengono incontro alle richieste dei clienti che, come risulta dalle indagini di "customer satisfaction", indicano la accessibilità telefonica quale principale elemento da migliorare nei contatti fra clientela e Società.
Il progetto è centrato sulla valorizzazione delle risorse umane, attraverso un percorso di formazione adeguato, e sull'aggiornamento dei processi informatici, al fine di assicurare un contatto diretto tra alcune principali esigenze dei clienti ed il sistema operativo della Società.

Il sistema prevede una linea dedicata in grado di gestire 20 chiamate contemporaneamente.
La seconda fase di sviluppo dello sportello telefonico, prevista il prossimo anno, consentirà al cliente di effettuare anche i nuovi contratti e le fasi di cessazione e riattivazione del rapporto contrattuale.
Si può accedere allo sportello telefonico Fiorentinagas con il numero verde 800-509124; il servizio sarà attivo dal Lunedì al Venerdì tutti i mesi dell'anno con orario dalle 8,00 alle 17,00.

In orario di chiusura è attivo il risponditore di informazioni automatizzate.

In evidenza