La Crisi del Kosovo: Politica, strategia e possibili scenari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 1999 12:03
La Crisi del Kosovo: Politica, strategia e possibili scenari

Se ne parle lunedì prossimo, dalle ore 17.30, alla Saletta del Circolo Rosselli (Piazza della Libertà 16). Interventi di: Gen. Carlo Bellinzona, Prof. Luciano Bozzo, Prof. Rodolfo Ragionieri, On.Valdo Spini.
Il Circolo Rosselli di Firenze ha recentemente costituito un Gruppo Giovani, con lo scopo di ampliare la partecipazione alle nuove generazioni, essenziali risorse ed energie del futuro, secondo l'antica tradizione del Circolo di Cultura fondato dai Rosselli.
L'impegno di tale Gruppo si è concentrato principalmente sull'approfondimento di tematiche di carattere politico, economico e sociale di rilevante attualità e ha portato all'organizzazione di un ciclo di incontri con l'On.

Valdo Spini su argomenti quali: Difesa ed integrazione europea (21 dicembre 1998); Scuola pubblica e scuola privata (16 gennaio 1999).
Proseguendo con interesse le Conversazioni con l'On. Valdo Spini si propone il dibattito dal titolo La crisi del Kosovo: politica, strategia e possibili scenari. La scelta del tema è motivata sia da evidenti ragioni di attualità, sia dalla rilevanza dei suoi aspetti etici e politici. L'incontro mira, quindi, ad una comprensione, per quanto sintetica, della questione Kosovo nel modo più oggettivo possibile.

Al fine di garantire un dialogo costruttivo ed efficace, interverranno personalità di grande competenza in campo storico, istituzionale, politico e militare, con la speranza di rendere più consapevoli gli interessati sugli obiettivi e sulle prospettive della recente guerra.

In evidenza