I Laboratori Didattici  dei Progetti Integrati di Area del Comune di Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 1999 15:26
I Laboratori Didattici  dei Progetti Integrati di Area del Comune di Pisa

Due giorni di lavori per fare il punto sui Laboratori Didattici dei Progetti Integrati d'Area: lunedì 24 maggio alla Sala Convegni delle Benedettine (dalle 15 alle 19.30) sono previsti incontri, relazioni, interventi di amministratori ed operatori che stanno lavorando ai progetti, mentre martedì 25 all'I.T.G.A. "Santoni" di Pisa (dalle ore 10 alle 16.30) alla presenza di presidi, direttori didattici, docenti e alunni sarà presentato un cd-ROM illustrativo su quanto è stato fatto . L'assessorato alla P.I.

del Comune di Pisa si è impegnato nei Progetti Integrati di Area sin dal 1994 collaborando con gli Istituti scolastici pisani, con l'USL, con il Provveditorato agli studi e il Distretto Scolastico  creando la cosiddetta Équipe d'Area, gruppo di progettazione che ha lo scopo di rendere attuabili le indicazioni del Piano di Indirizzo Regionale sul Diritto allo Studio. Sono stati attivati quattro poli didattici, strutture permanenti che operano nelle zone individuate a maggior disagio scolastico (Litorale, Pisanova, PisaCentro Nord Est e PisaCentro Sud Ovest) e che sono in grado di fornire gli strumenti tecnici e didattici adatti, da una parte a velocizzare le procedure burocratiche relative all'organizzazione delle scuole, dall'altra a creare laboratori multimediali per qualificare il più possibile l'offerta didattica.

Attraverso l'impegno dell'ITGA "Santoni" è stato anche curato un percorso di aggiornamento formativo rivolto ai docenti.

Notizie correlate
In evidenza