Giovani insieme alla Leopolda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 aprile 1999 16:21
Giovani insieme alla Leopolda

Si chiama "Cantieri giovani" e si svolgerà dal 26 al 30 aprile alla ex Stazione Leopolda. E' la manifestazione dedicata ai giovani, organizzata dal Comune, dalla Provincia, dal Provveditorato agli studi di Firenze e dalla Consulta Provinciale degli Studenti. Nello spazio della Leopolda funzioneranno aree attrezzate delle produzioni giovanili autonome e scolastiche, vi saranno manifestazioni musicali e teatrali, workshop, eventi, dibattiti, esposizioni, allestimenti, testimonianze di varie realtà nazionali.

Fra gli eventi previsti dal programma, la selezione per giovani artisti dai 15 ai 28 anni. Gli artisti che per motivi di ristrettezze di spazio e di tempo sono stati esclusi dall'evento, saranno inseriti nell'"Archivio dei giovani Artisti" del Comune di Firenze.
L'inizio dei lavori alla Leopolda è previsto per lunedì 26 aprile, alle ore 15.30, con un seminario su "La scuola dell'autonomia: saperi, relazioni, significati, curriculi" e con una sfilata di moda a cura dell'Istituto Professionale Tornabuoni-Caterina de' Medici.

Collegamenti
In evidenza