UE e Giappone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 1998 12:05
UE e Giappone

E' iniziata ieri pomeriggio nel Teatro della Badia Fiesolana e si concluderà domani presso l'Istituto Universitario Europeo la 12esima Conferenza annuale dei giornalisti europei e Giapponesi. Scopo della Conferenza è di mettere insieme personalità del mondo politico, dell'economia, dell'università e un gruppo di 30 giornalisti dell'UE e del Giappone per discutere temi di comune interesse. L'incontro organizzato dalla Delegazione della Commissione Europea in Giappone e dall'Istituto Giapponese per gli Affari Economici e Sociali, si tiene regolarmente ogni anno dal 1987, in una città europea o giapponese.

Le sessioni che compongono la Conferenza sono introdotte da Sir Leon Brittan, Vice Presidente della Commissione Europea, Francesco Papadia, Direttore Generale presso la Banca Centrale Europea, Niikolaus van der Pas, Direttore Generale presso la Commissione Europea, Sakuya Fujiware, Vice Governatore della Banca del Giappone, Yukihiko Ikeda, Dirigente del Partito liberal-democratico giapponese, Koichi Sakata, Presidente della Telecom giapponese e dal Capo della Delegazione della Commissione Europea in Giappone, l'Amb.

O. Juul Jørgensen. I temi delle sessioni vertono su vari argomenti come l'Euro, la crisi economica asiatica, le telecomunicazioni, l'informazione ai cittadini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza