Aeroporto di Peretola 2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 ottobre 1998 23:20
Aeroporto di Peretola 2

Il dibattito è stato aperto dall'illustrazione dell'ordine del giorno fatta dal capogruppo del CCD/CDU Alessandro Corsinovi. L'assessore ai trasporti Alfiero Ciampolini ha rilevato come il documento non sia in contraddizione con la linea seguita dalla Giunta e con le indicazioni del precedente dibattito in Commissione consiliare. La posizione di Ciampolini è stata definita molto chiara dal capogruppo del PDS, Luigi Nigi, che ha ringraziato l'opposizione per il contributo dato con l'ordine del giorno.

Prima di guardare al potenziamento di Peretola bisogna pensare a risolvere gli attuali problemi dell'aeroporto, ha rilevato polemicamente il rappresentante dei Verdi Alberto Di Cintio, problemi che vengono taciuti nell'ordine del giorno. Se l'aumento di capitale è un semplice adeguamento alla nuova normativa, ha osservato Sandro Cocchi, di Rifondazione, l'ordine del giorno è invece una forzatura inaccettabile. Il capogruppo dei Popolari, Gianluca Parrini, ha proposto, ma l'emendamento non è stato accolto, di specificare gli enti locali e gli enti pubblici come gli enti fiorentini ai quali rendere disponibili le quote cedute dall'Alitalia.

Il vicepresidente della Giunta, Riccardo Conti, è intervenuto per sostenere che non vi è contraddizione fra la politica indicata nell'ordine del giorno e quella stabilita dalla maggioranza nel suo programma. Il capogruppo di Forza Italia Carlo Bevilacqua ha specificato che il suo ordine del giorno tende a mettere in evidenza che non si è di fronte al solo aumento di capitale ma alla presa d'atto di una nuova situazione.

Notizie correlate
In evidenza