Sconfitta la Fiorentina, Batistuta: "Accettiamo le sostituzioni"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 ottobre 1998 00:07
Sconfitta la Fiorentina, Batistuta:

Nei minuti finali la Fiorentina è prima raggiunta e poi battuta dalla Roma per 2-1. Dopo la rete nel primo tempo di Batistuta al 30°, i viola hanno più volte sfiorato il raddoppio. Ad inizio ripresa i giallorossi sono rimasti in dieci per l'espulsione di Di Biagio, e poco dopo l'arbitro Bazzoli di Merano ha espulso per reciproche scorrettezze sia il romanista Candela che il fiorentino Falcone. In dieci contro nove la formazione di Trapattoni ha mancato il colpo del k.o. Edmundo sostituito con Robbiati alla mezzora della ripresa ha pubblicamente contestato la decisione del mister viola con gesti e parole non signorili.

Poi allo scadere è arrivato il pareggio della Roma con il russo Alenichev grazie ad un'azione personale dell'argentino Bartelt. Proprio la bionda punta giallorossa ha anche propiziato la rete decisiva al 94°, gol realizzato da Totti con un preciso sinistro. La Fiorentina perde la sua imbattibilità, rimane però per ora sempre al comando della classifica di serie A, e potrà essere superata solamente dall'Inter se i nerazzurri, impegnati oggi in casa contro la Lazio, dovessero vincere.Al termine del match Omar Gabriel Batistuta, alla sua sesta rete in questo torneo, ha dichiarato che i gesti e le parole di Edmundo al momento della sostituzione sono davvero sbagliati.

" Ogni settimana ci alleniamo in ventidue - ha detto Batistuta - e tutti hanno voglia la domenica di scendere in campo. Come accettiamo di essere titolari, dobbiamo accettare le eventuali sostituzioni, soprattutto se le decisioni vengono prese da un allenatore come Trapattoni, non certo da un pivellino di venti anni.Inoltre certi gesti - ha concluso la punta della Fiorentina - sono mancanza di rispetto verso i compagni di squadra".

In evidenza