Nuovi orari per gli uffici Comunali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 1997 12:58
Nuovi orari per gli uffici Comunali

In seguito all'accordo sul contratto decentrato di lavoro e il trattamento economico accessorio siglato nelmaggio 1997 con le Organizzazioni sindacali, l'Amministrazione comunale di Firenze ha programmato unaprima fase di sperimentazione di nuovi orari di apertura al pubblico dei principali uffici, che faccia risultare iservizi piu facili da utilizzare perche piu vicini alle esigenze del cittadino. Questa prima fase, che riguarda circa1250 dipendenti, e che sara avviata per i diversi servizi a partire dal 9 dicembre, prevede: l'ampliamento,nell'arco della settimana, del numero complessivo di ore di apertura al pubblico, con un aumento, in molti casi,del 20%; il prolungamento, per la maggior parte dei servizi, dell'apertura al pubblico per due pomerigginell'arco della settimana (principalmente lunedi e giovedi); una fascia di apertura "non stop" per i servizi piuutilizzati.

In particolare il "non stop" e, per ora, realizzato dal servizio anagrafe di Palazzo Vecchio il giovedidalle 8,30 alle 18,30. In proposito si ricorda che l'indagine ha evidenziato che i servizi maggiormente utilizzatisono quelli anagrafici di Palazzo Vecchio, che raccolgono circa il 34% delle richieste dei cittadini. Si tratta diuna prima sperimentazione che sara verificata anche con apposito monitoraggio e alla quale potranno essereapportate modifiche a partire dalle richieste degli utenti. E' in fase di studio da parte della DirezioneOrganizzazione e dell'Ufficio Tempi e Spazi un piano piu articolato di modifica degli orari dei servizi comunaliche sara discusso a partire dal mese di gennaio.Tempi e Spazi

Collegamenti
In evidenza