Camera di Commercio di Lucca - Partecipazione a mostre e fiere all'estero

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 1996 00:19
Camera di Commercio di Lucca - Partecipazione a mostre e fiere all'estero

Beneficiari
- Consorzi (esclusi i consorzi all'esportazione);
- cooperative;
- imprese industriali, imprese artigiane, agricole e del settore del commercio all'ingrosso (incluse le ditte di import-export e le trading companies).
Le imprese beneficiarie devono avere sede legale e operativa (o anche solo operativa) in provincia di Lucca, devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Le imprese del settore del commercio all'ingrosso dovranno essere in possesso del numero meccanografico per gli scambi con l'estero e regolarmente iscritte al REC.


Sono escluse le imprese che svolgono attività di servizio e le imprese a carico delle quali risultano protesti cambiari o siano in corso procedure concorsuali.

Iniziative Ammissibili
Sono ammesse le seguenti spese sostenute per la partecipazione a mostre e fiere all'estero:
- noleggio spazio espositivo;
- progettazione e allestimento dello stand;
- spese di trasporto, montaggio e smontaggio dello stand;
- spese di interpretariato;
- inserzioni pubblicitarie sul catalogo degli espositori, realizzato dall'ente fiera;
- inserzioni pubblicitarie su riviste estere di settore;
- spese per la realizzazione di dépliant.



Localizzazione
Tutta la provincia di Lucca.

Agevolazioni Previste
L'entità del contributo camerale è calcolata nella misura del 20% delle spese ammissibili, al netto dell'IVA. Il massimale di ogni contributo è fissato in L. 3 milioni per la partecipazione a fiere che si svolgono nei Paesi dell'Unione Europea, e in L. 5 milioni per le fiere che si svolgono nei Paesi terzi.
Le aziende richiedenti potranno beneficiare complessivamente di tre contributi all'anno.

Il contributo potrà essere concesso per un massimo di quattro volte per la partecipazione alla stessa manifestazione, tenendo conto anche dei contributi già ottenuti in base ai precedenti regolamenti camerali.

Procedure
La domanda di contributo, redatta secondo il facsimile predisposto dalla Camera di Commercio, dovrà essere consegnata personalmente, o inviata con raccomandata A.R., all'Ufficio mostre e fiere della Camera stessa, entro 60 giorni dalla data di chiusura della manifestazione.


Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- copia fotostatica delle fatture o altri documenti di spesa;
- foto dello stand dalla quale risulti la presenza in fiera.

In evidenza